Sulla Rivista Psychomedia (www.psychomedia.it), rivista specializzata del settore "Psy" e fra le prime dieci al mondo per numero di contatti, è uscito, nell'Area "Disagio familiare,Separazioni e Affido dei Minori" coordinata dal dr. Gaetano GIORDANO, direttore del Centro Studi Separazioni e Affido Minori, un articolo scritto dal dr. Vittorio Vezzetti (specialista in Pediatria, Responsabile Scientifico dell'AssociazioneNazionale Familiaristi Italiani, Responsabile Scientifico dell'Associazione ADIANTUM) e dal dr. Giordano stesso.
L'articolo si intitola "LA SINDROME DI ALIENAZIONE GENITORIALE E LE PROBLEMATICHE SEPARATIVE", e affronta una chiara disamina della PAS.
L'area "Disagio familiare,Separazioni e Affido dei Minori" si trova a questo indirizzo, e contiene articoli sul fenomeno delle separazioni, sul mobbing genitoriale, sulla violenza domestica, sulla PAS.
Questo l'indirizzo dell'Area: http://www.psychomedia.it/pm/grpind/sepindx1.htm
L'articolo del dr. Vezzetti e del dr. Giordano si trova invece a questo indirizzo: http://www.psychomedia.it/pm/grpind/separ/giordano4.pdf.
Ricordiamo che l'11 novembre uscirà in tutta Italia il romanzo di Vittorio Vezzetti “Nel nome dei Figli”, ritratto della società contemporanea attraverso gli occhi dei bambini. Il primo romanzo italiano che, con rara efficacia e abilità narrativa davvero invidiabile anche da tanti autori del legal thriller nostrano e straniero, racconta le drammatiche vicende che si intessono intorno ad una separazione: Nel nome dei Figli, Booksprint edizioni, pag. 418 - di Vittorio Vezzetti
La Giustizia familiare crea da anni sacche di illegalità e sopraffazione.
Sull'"interesse" del minore agisce un sistema che pretende di gestire il conflitto attraverso il conflitto, cioè con una logica schizofrenica capace solo di perpetuare all'infinito il conflitto.
IL SISTEMA SOCIOGIUDIZIARIO DELLE SEPARAZIONI DIVENTA COSì UN SISTEMA CHE DI FATTO ABUSA DEI MINORI
Dr. Gaetano Giordano
www.psicoterapia.clinic
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento