19 ottobre 2012

Radio Radicale: il bambino conteso di Padova

Martedì 16 ottobre, a Radio Radicale, importante trasmissione sul bambino conteso di Padova.

Come ovviene ogni due martedì, Diego Sabatinelli e l'avvocato Alessandro Gerardi, alle 22.15 circa, si incontrano con i loro ospiti sui temi della separazione coniugale e del divorzio.

Questa volta in studio, a parlare del piccolo di Padova tolto alla madre attraverso l'esecuzione di una azione di Polizia Giudiziaria (stante il rifiuto della stessa a darlo al padre), si incontrano con i due conduttori: Gaetano Giordano, Loretta Ubaldi (criminologo, pedagogista forense), Paola Tomarelli (avvocato), e Fabio Nestola (presidente Fenbi e Stati Generali della Giustizia Familiare).

Dopo un colto e approfondito dibattito (del quale gli altri massmedia e programmi televisivi ci hanno clamorosamente privato), inizia una vivace discussione tra l'On. Pannella ed il dr. Giordano. Ovvio punto di discussione: la liceità dell'intervento sul bambino ed il suo essere un individuo che esprime una propria autodeterminazione.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL PROGRAMMA

La foto, scattata al volo, è di Alessandro Calafiore, che collabora come fotografo con il Centro Studi Separazioni e Affido Minori per la documentazione fotografica.