02 novembre 2010

"LA SINDROME DI ALIENAZIONE GENITORIALE E LE PROBLEMATICHE SEPARATIVE" - un articolo di Gaetano Giordano e Vittorio Vezzetti

Sulla Rivista Psychomedia (www.psychomedia.it), rivista specializzata del settore "Psy" e fra le prime dieci al mondo per numero di contatti, è uscito, nell'Area "Disagio familiare,Separazioni e Affido dei Minori" coordinata dal dr. Gaetano GIORDANO, direttore del Centro Studi Separazioni e Affido Minori, un articolo scritto dal dr. Vittorio Vezzetti (specialista in Pediatria, Responsabile Scientifico dell'AssociazioneNazionale Familiaristi Italiani, Responsabile Scientifico dell'Associazione ADIANTUM) e dal dr. Giordano stesso.


L'articolo si intitola "LA SINDROME DI ALIENAZIONE GENITORIALE E LE PROBLEMATICHE SEPARATIVE", e affronta una chiara disamina della PAS.


L'area "Disagio familiare,Separazioni e Affido dei Minori" si trova a questo indirizzo, e contiene articoli sul fenomeno delle separazioni, sul mobbing genitoriale, sulla violenza domestica, sulla PAS.
Questo l'indirizzo dell'Area: http://www.psychomedia.it/pm/grpind/sepindx1.htm

L'articolo del dr. Vezzetti e del dr. Giordano si trova invece a questo indirizzo: http://www.psychomedia.it/pm/grpind/separ/giordano4.pdf.

Ricordiamo che l'11 novembre uscirà in tutta Italia il romanzo di Vittorio Vezzetti “Nel nome dei Figli”, ritratto della società contemporanea attraverso gli occhi dei bambini. Il primo romanzo italiano che, con rara efficacia e abilità narrativa davvero invidiabile anche da tanti autori del legal thriller nostrano e straniero, racconta le drammatiche vicende che si intessono intorno ad una separazione: Nel nome dei Figli, Booksprint edizioni, pag. 418 - di Vittorio Vezzetti


Nessun commento: