30 settembre 2010

La depressione post partum è presente anche nei padri

From MedscapeCME Clinical Briefs

Both Mothers and Fathers at Risk for Depression in First Year After Child's Birth CME

News Author: Deborah Brauser
CME Author: Charles P. Vega, MD

Target Audience

This article is intended for primary care clinicians, psychiatrists, obstetrician-gynecologists, and other specialists who care for parents and their children.

Goal

The goal of this activity is to provide medical news to primary care clinicians and other healthcare professionals in order to enhance patient care.

Authors and Disclosures

As an organization accredited by the ACCME, Medscape, LLC requires everyone who is in a position to control the content of an education activity to disclose all relevant financial relationships with any commercial interest. The ACCME defines "relevant financial relationships" as financial relationships in any amount, occurring within the past 12 months, including financial relationships of a spouse or life partner, that could create a conflict of interest.
Medscape, LLC encourages Authors to identify investigational products or off-label uses of products regulated by the US Food and Drug Administration, at first mention and where appropriate in the content.
Deborah Brauser
is a freelance writer for Medscape.
Disclosure: Deborah Brauser has disclosed no relevant financial relationships.
Brande Nicole Martin
CME Clinical Editor, Medscape, LLC
Disclosure: Brande Nicole Martin has disclosed no relevant financial relationships.
Charles P. Vega, MD
Associate Clinical Professor, Residency Program Director, Prime-LC, University of California-Irvine, Orange, California; Department of Family Medicine, University of California-Irvine, Orange, California
Disclosure: Charles P. Vega, MD, has disclosed no relevant financial relationships.
Sarah Fleischman
CME Program Manager, Medscape, LLC
Disclosure: Sarah Fleischman has disclosed no relevant financial relationships.

Learning Objectives

Upon completion of this activity, participants will be able to:
  1. Distinguish consequences of paternal depression in children.
  2. Describe the findings of the current study regarding their risk for depression in parents after the birth of their child.

28 settembre 2010

MELITA CAVALLO: CHI NON VEDE I FIGLI SI RIVOLGA AL TDM

dal canale You Tube "PENSAVODIESSERESOLO"


Melita Cavallo, Presidente del Tribunale dei Minori di Roma-
"I padri e le madri che hanno un provvedimento del Giudice x vedere i figli che, non viene rispettato, sono invitati a rivolgersi al Tdm di Roma"

27 settembre 2010

Affido condiviso, Bernardini e Gerardi: Ottima la scelta di Adiantum di notificare una diffida collettiva al Ministro della Giustizia

Dichiarazione di Rita Bernardini, deputata radicale eletta nelle liste del PD, membro della Commissione Giustizia della Camera e di Alessandro Gerardi, Tesoriere della Lega Italiana per il Divorzio Breve

La pressoché totale disapplicazione della legge sull’affido condiviso impedisce ogni giorno a migliaia di genitori separati (quasi esclusivamente padri) di mantenere rapporti stabili, equilibrati e continuativi con i propri figli anche dopo la rottura del matrimonio. Il diritto del minore alla bigenitorialità non può rimanere solo sulla carta, per questo motivo sosteniamo la decisione presa da Adiantum di notificare al Ministro della Giustizia una diffida collettiva in nome e per conto di oltre 100 genitori separati nella quale si chiede alla pubblica amministrazione di garantire il pieno rispetto delle disposizioni contenute nella legge n. 54 del 2006. Si tratta di una iniziativa che si sposa alla perfezione con l’interrogazione a risposta scritta da noi depositata in Parlamento qualche settimana fa e che si pone il lodevole obiettivo di contrastare quella illegittima prassi giurisprudenziale in base alla quale ancora oggi nella stragrande maggioranza degli uffici giudiziari, in sede di separazione dei coniugi, i giudici continuano a stabilire che i minori debbano trascorrere con uno dei due genitori (quasi sempre la madre) circa l’80% del tempo, proprio come accadeva ai tempi in cui vigeva la regola dell’affido esclusivo.



25 settembre 2010

Spagna: ogni giorno più di 350 false denunce da parte di mogli in caso di divorzio

Ogni anno in Spagna più di 350 mogli presentano ogni giorno false denunce in caso di divorzio.
Il servizio, realizzato da una tv danese, mostra dati semplicemente allucinanti




Video segnalato da raccolto su Youtube da Violenzadonne e segnalato da Adiantum

23 settembre 2010

LA BERNARDINI DE PACE CONTRO I PADRI SEPARATI

Ancora una esternazione giornalistica dell'avvocatessa Bernardini De Pace, che su "Il Giornale" di oggi, ventitré settembre 2010, se la prende contro i padri e i genitori separati.
Con delle affermazioni che lasciano quantomeno perplessi.
E, tanto per cominciare, li accusa di esser "motivati da meschini pensieri economici".
Dimenticando di esser stata sospesa dall'Ordine degli Avvocati proprio per una parcella troppo esosa in una separazione coniugale: 39.000 euro solo come anticipo.
E tutto questo parlando di un padre suicidatosi dopo aver ammazzato la figlia e senza mai chiedersi un attimo quale sia il ruolo del sistema giudiziario conflittivo in tutte queste tragedie. Qui in video il nostro commento.







SOSPESA PERCHE' TROPPO ESOSA: CLICCA QUI PER LEGGERE QUESTO ARTICOLO

Il Servizio Antistalking del Ministero per le Pari Opportunità offre davvero Pari Opportunità?

Per vedere il video, clicca qua


Nel servizio de "Le Iene" linkato qui sotto, è dimostrato come il Servizio Antistalking del Ministero per le Pari Opportunità funzionasse solo per le denunce al femminile, violando in modo paradossale l'assunto di un servizio gestito, appunto, dal Ministero per le Pari Opportunità.


E' stata chiamata il Ministro Carfagna, che ha garantito che il servizio sarebbe valso da quel momento per uomini e donne.


Nel finale della trasmissione hanno fatto poi ascoltare UNA telefonata del presentatore al servizio: una voce femminile dava a quel punto le più ampie garanzie che il servizio antistalking era rivolto sia a denunce di donne che di uomini.


Essendo però il programma legato ad una industria che sostiene dichiaratamente il Governo, tanta prontezza di cambiamento ci sembra quanto meno repentina.Sarebbe il caso di verificare se davvero il servizio ora raccoglie anche denunce di stalking messo in atto da donne contro uomini.

21 settembre 2010